Tutto ebbe inizio cosi….RD🇩🇴


20170102_123449-01.jpeg

Tanti mi chiedono il periodo migliore della mia vita, il periodo dove la tua anima ed il tuo corpo si trovano in sintonia…

Bene, il mio periodo è stato quando, tantissimi anni fà, ho avuto l’opportunità di trasferirmi in Repubblica Dominicana per vivere e lavorare.

Sono arrivato a questa opportunità con tutte le mie forze, la mia passione/studio per l’informatica, fotografia e cercare di far condividere le nostre esperienze con la maggior parte delle persone.

Ancora i social network in internet dovevano entrare nella loro piu completa interazione, ma con i pochi mezzi che avevo mi sono fatto conoscere.

Sinanche la rivista Milionaire, dopo avermi “scoperto in rete”, mi aveva intervistato per la mia impresa cosi “assurda” di allora, ma produttiva.

All’inizio, come nella maggior parte dei casi quando ti trasferisci all’estero, i problemi ci sono stati, la lingua, il modo di concepire il ritmo della vita, cibo e tante altre cose, ma avendo uno spirito di adattamento molto forte, in pochi mesi sono riuscito a parlare “perfettamente” lo spagnolo, adattarmi al loro ritmo di lavoro/vita ed incominciare ad essere una persona “libera”.

Ho conosciuto tante persone di tante nazionalità, sono rimasto in contatto con amici del posto che ad oggi sento e voglio ancora bene.

Naturalmente in tanti anni di mia permanenza nell’isola i problemi sono arrivati, ho avuto un incidente con la moto quasi mortale, non sempre il lavoro è andato bene, ho avuto anche problemi economici e alcune piccole note negative, ma nonostante questo la mia voglia di far bene e rimanere nell’isola, era inversamente proporzionale al disagio che avevo e quindi andavo avanti con la mia testardagine.

Hanno sempre cercato di rovinare il mio sogno, persone che pensavano di cambiare il mio destino, ma non sono riusciti nel loro intento, perche se fai bene il tuo lavoro conoscerai sempre altre  persone  che avranno bisogno di te o ti aiuteranno.

Ho visto tanti Italiani arrivare nell’isola pensando di trovare il paradiso, ma tornavano indietro  nelle loro città cosi rovinati da far pensare che fossero andati dritti all’inferno.

Nella vita ci saranno sempre delle distrazioni, dei peccati, delle tentazioni, ma se hai una mente forte, dei sani principi e l’intelligenza di capire dove sono i tuoi limiti, allora farai sempre bene.

La repubblica Dominicana è cosi, ti dà quello che vuoi, ma se abusi ti toglie tutto.

Poi ho preso una decisione, quella di cambiare aria, ma non perchè ero stanco di qualcosa, ma avevo voglia di confrontarmi con altre realtà, conoscere un po altri tipi di ritmi, culture e persone… Il  mio far bene in questi anni mi ha permesso di conoscere persone che hanno fatto si che il mio sogno continuasse, ma in maniera piu completa…

Tornerò nella mia isola “Hispaniola”, ma questa volta sarà per sempre!!

 

 

Categorie:Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: