Non sò veramente da dove incominciare per descrivere la mia esperienza in questi 2 giorni nella città coloniale per eccellenza!!!
Non voglio raccontarvi la storia di questa cittadina dal sapore antico, ma le mie emozioni da semplice turista.
Sto per iniziare il mio secondo anno a Cuba, e Trinidad l’ho sempre vista solo come un’escursione tipo l’Habana..Città storica,patrimonio dell’Unesco etc.etc.
Continuavano a dirmi che Trinidad era molto di piu, ma non capivo..Quindi preso dall’entusiasmo son partito con amici.Ho vissuto la mia 1° vera Cuba!!Dal viaggio fatto con un bus locale non troppo affidabile alla mia prima “casas particulares”.
Mentre vivevo quei momenti ero felice perche stavo facendo qualcosa di vero, di tipico, qualcosa che potrò raccontare e sicuramente consigliare!!!
Trinidad è colorata ma nello stesso tempo senti il peso della storia..
Cammini tra vicoli stretti fatti di ciotolato e ti accorgi che non devi stare attento a non calpestare la cacca dei cani, bensì quella dei cavalli, ma tutto ti sembra normale perche l’ambiente che ti circonda ti riporta indietro nel tempo, quando ancora macchine non se ne usavano ed il tuo mezzo era questo splendido animale!!Paradiso per la “Street Fotografy”, ovunque ti giri è uno spunto per una foto artistica.
La sera Trinidad si trasforma in una movida pazzesca. Ragazzi provenienti praticamente da ogni parte del mondo fanno tappa in questa cittadina e si fermano per alcune notti, affascinati dall’atmosfera che si crea la sera.
Dalla piazza centrale, punto di ritrovo per tutti, alle viette sparse per la citta, c’è musica in tutti i locali…Si mangia e si balla praticamente a tutte le ore.
Non voglio consigliare nessun locale perche Trinidad vale la pena essere vista e vissuta fino in fondo.
Fate della vostra curiosità, un arma per amare questa città…Trinidad, la mia preferita 🇨🇺❤
Rispondi