
Ogni spiaggia qui, sull’isola di Alonissos, ha una sua caratteristica che ci fa esclamare “Wowww”.
A Mikros Mourtias l’esclamazione ti viene spontanea non appena arrivi al parcheggio(circa 100m prima).
Infatti qui si può apprezzare il suo ben caratteristico mare di colore Azzurro/Verde e alle spalle di esso alcuni sentieri che ti portano all’ interno di una natura verdeggiante.
La spiaggia, come tante qui ad IKION(antico nome dell’ isola) è molto selvaggia, non ha servizi come ombrelloni e sdraio, ma ti offre una pace assolutamente divina.
Il sentiero che si percorre dal parcheggio verso il vostro punto di relax è molto accessibile e ben pavimentato, cosa molto apprezzata per gli amanti delle infradito.
Anche qui portatevi cibo, bevande e ombrellone, così da potervi godere il momento tanto atteso.
Considero questa spiaggia, un mio parere personale, tra le più belle dell’ isola, potrei anche azzardare a dire la più bella!
Tanti sono i motivi che mi portano a scegliere questa piuttosto che un’ altra, uno su tutti l’acqua trasparente come non ho mai visto in nessun’ altra spiaggia(qui ad Alonissos naturalmente).
Le ore più belle sicuramente sono quelle del mattino presto (Tra le 7 e le 8), quando oltre ad esserci un silenzio assordante, ti sembrerà di nuotare su un enorme piscina rocciosa.
Il sole però arriverà a scaldarvi solo dopo le 9, a causa delle grandi pareti che vi circondano.
Rispondi