Info su Bayahibe


Alcune piccole informazioni per chi andrà in vacanza in questo splendido posto. Premetto che ho vissuto parecchi anni in quest’isola e posso aiutarvi con alcuni miei piccoli consigli personali.

Innanzitutto vale la pena visitare il pueblo di Bayahibe (questo lo scrivo per tutti coloro che andranno a soggiornare in hotel)..

I resorts sono confortevoli, ti danno divertimento, assistenza etc… etc.., ma sicuramente non daranno l’emozione di vivere il “pueblo” al 100%..

Quindi almeno 1 o 2 giorni, passateli in mezzo alla gente locale, cosa che vi arrichirà mentalmente!!

Bayahibe non è pericolosa, anzi, forse una delle più sicure dell’isola. In questi anni si è sviluppata notevolmente turisticamente e potrete trovare tutti i servizi e i comfort che le grandi mete turistiche danno.

Le ore piu divertenti e “caotiche” sono le prime ore del mattino intorno le 9 e il pomeriggio verso le 17, infatti per queste ore potrete godervi un via vai di barche che partono e che tornano dall’ isola di Saona, una delle piu belle escursioni che si possano fare da questo versante.

Non mancano bar, ristorantini e luoghi dove potersi fermare per un piccolo snack o semplicemente per una birra fronte mare.

I prezzi non sono proprio economici, ma rispecchiano un po lo sviluppo del posto di questi anni. Sicuramente troverete luoghi incantevoli fronte mare, ma proprio questi sono i “piu cari”.

Le alternative ci sono , ma dovete spostarvi un po verso l’interno.

Uno dei ristoranti che vi posso suggerire è LA BAHIA, ristorante tipico, piccolino e con un buen servzio.

Una delle migliori pizze che ho mangiato è stato al Lost Bar( locale all’interno del pueblo).

La frutta, ma quanto è buona la frutta in quest’isola!! Ananas che sa di Ananas e Mango di Mango!!! Incredible hahaha. Il posto migliore e molto economico si trova nei pressi del grande parcheggio dei bus, zona dove tutte le mattine arrivano i bus che portano i turisti che vanno a Saona…Un servizio di mango , ananas, banana, melone, anguria e papaya costa meno di 1 Euro!!!!! Dovete provarlo!!!

Una buonissima alternativa per il pranzo è sicuramente da MOPA, un localino molto piccolo all’ entrata di del paese. Il locale ogni giorno ha un menu sempre fisso, con la possibilità del “Piatto del Giorno”, una vera squisitezza…Da provare!!

Durante il giorno si puo andare a fare il bagno nella spiaggia pubblica, attrezzata di ristorantini o semplici capannine in legno dove poter provare sia il cibo tipico, cocktail o l’immancabile cocco fresco. Passerete sicuramente delle ore piacevoli ammirando il mare e ascoltando la musica tipica del luogo.

Un’ altra spiaggia, un po piu piccolina, ma sicuramente anch’essa molto bella è la spiaggia di Magallanes, situata vicino al campo da Baseball.

Per gli amanti e appassionati di immersioni, Bayahibe offre piu di 10 diving a vostra disposizione..Tutti molto bravi e professionali!

Il pomeriggio ( dopo le 18) non bisogna mancare all’appuntamento al Colmado centrale, una vera istituzione del luogo, dove, specialmente il fine settimana, ci si riunisce per conversare e bere con amici ascoltando musica caraibica…Bellissimo!!!

La sera ci sono alcuni localini aperti dove poter andare per passare la serata con balli o semplicemente per stare insieme conversando e godersi l’atmosfera dei caraibi.

La miglior cosa comunque resta esplorare il paesino da voi, passeggiando e godendosi la miglior vista al tramonto!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: