Fuerteventura #18: Vento di Avventure e Spiagge Incantate


Ed eccomi qui, prontissimo a raccontarvi un’altra settimana pazzesca sotto il sole di Fuerteventura! Un nuovo capitolo della mia vita in questa isola meravigliosa.

La settimana è partita a razzo con una riunione informativa esplosiva, che ha visto un centinaio di ospiti pendere dalle mie parole! Tra necessità varie e prenotazioni di escursioni, i primi due giorni sono volati in un soffio, lasciandomi con la gradevole sensazione di aver reso il loro soggiorno ancora più speciale.

Ma l’avventura vera e propria è iniziata il mio giorno di riposo, quando un vecchio amico è arrivato a trovarmi e siamo andati in una spiaggia pazzesca ( tra le due mie preferite dell’isola). Ci siamo diretti verso la selvaggia ed incantevole spiaggia di Cofete. Questo luogo, dove il tempo sembra essersi fermato, ci ha accolto con le sue dune di sabbia dorata che si estendono a perdita d’occhio, quasi a voler abbracciare l’oceano.

Non lontano, abbiamo scoperto il faro de Punta Jandia, una sentinella storica che vigila sul pueblo Puerto de la Cruz. Questo piccolo angolo di paradiso, con i suoi paesaggi brulli e la sua natura incontaminata, ci ha regalato momenti di pace assoluta, lasciandoci senza parole di fronte alla sua austera bellezza. E non poteva mancare la mia birretta al mare!!

Ma non potevo certo dimenticarmi della mia cara vecchia amica, la spiaggia di Sotavento. Dopo varie settimane, ho ripreso in mano il mio fidato drone, pronto a catturare l’essenza di questo posto dal cielo. Ah, Sotavento! Un luogo dove il vento la fa da padrone per la felicità degli amanti di sport a vela. È stato come ritrovare un vecchio amico, con il suo mare cristallino che mi invitava a tuffarmi per dimenticare, anche solo per un momento, il trambusto della quotidianità.

Quindi eccomi qui, con l’animo rigenerato ed il cuore gonfio di gioia, pronto a condividere con voi queste nuove avventure meravigliose. Restate sintonizzati, perché il viaggio continua e so che insieme, scopriremo ancora molti angoli nascosti di questa isola incantata.

N.B

E non dimenticate, se siete curiosi di esplorare tutte le meravigliose spiagge di Fuerteventura con me, di dare un’occhiata al mio blog! Sto preparando una pagina dedicata esclusivamente alle spiagge di Fuerteventura, completa di indicazioni su come raggiungerle e con un mio personale voto, ovviamente del tutto soggettivo. Spero vi guidi nelle vostre future avventure sull’isola!

Preparerò la pagina una volta tornato a casa (durante la mia “Vacanza”), prima di tornare in un posto che amo tanto.

Un abbraccio colmo di sole e mare e godetevi le foto di questa settimana,

Categorie:FUERTEVENTURATag:, , , , , , , , , ,

Lascia un commento