Fuerteventura
La mia prima vacanza a Fuerteventura è stata nel 2019.

Sono partito per una settimana di relax sull’isola e mi sono trovato benissimo. Ho avuto la possibilità di girare un po’ ovunque, dal nord al sud, e l’isola mi è piaciuta così tanto che non appena ho avuto la possibilità ho detto SI e tornerò ad Aprile 2023 per ben 7 mesi per lavoro!
Fuerteventura mi ha colpito per il suo clima caldo e secco e per le bellissime spiagge. Ho fatto il “bagno” ( con un po’ di sofferenza in quanto l’acqua a Novembre era un po’ fredda) in acque cristalline e mi sono rilassato al sole. L’isola ha un paesaggio diverso dalle altre isole che ho visitato, con tante montagne e una vegetazione non troppo fitta, direi assente in alcuni tratti. Mi è piaciuto molto esplorare l’interno e ammirare panorami magnifici.
In una settimana ho visitato molti posti, dalla capitale Puerto del Rosario al porto di Corralejo, dalle spiagge di Jandía alla costa di Cotillo. Ovunque ho mangiato bene e a poco prezzo: il cibo, come il pesce fresco, è una delle cose che mi mancherà di più!
Insomma, una vacanza rilassante in un’isola selvaggia e incontaminata. Non vedo l’ora di tornare e scoprire tanti altri angoli di questo paradiso naturale.
Fuerteventura mi è rimasta nel cuore e so già che continuerà a stupirmi!