I MIEI CONSIGLI SULL’ ISOLA


Questa pagina è in continua evoluzione.

Di volta in volta inserirò i miei consigli su cosa fare, dove e come andare. Quindi se avete intenzione di venire a Fuerteventura, date un occhiata di tanto in tanto a questa pagina, potrebbe esserci qualcosa di utile per voi.

COME ARRIVARE ALLA SPIAGGIA DI COFETE

La domanda che mi fanno spesso i miei ospiti in hotel è:

“Alessandro ci dici come possiamo arrivare a Cofete Beach?”

Bene, allora accontento tutti voi che state leggendo, e magari siete curiosi di sapere come ci si arriva.

Per andare in questa splendida spiaggia ci sono alcuni modi per farlo:

-Il primo è quello più facile, comodo e divertente, ovvero una bella Escursione!

L’ uscita a Cofete e ben organizzata con delle Jeep 4×4 e offre la possibilità, non solo di conoscere questo angolo di paradiso nascosto, ma anche altre mete per fare il bagno. Sicuramente sarà la più divertente, ma purtroppo non si potrà sostare quanto si vuole, per via dei tempi dell’organizzazione.

-La seconda possibilità non sarà divertente come la prima, ma sicuramente la più economica, ovvero in bus.

Il mezzo per andare a Cofete parte dal porto di Morro Jable, ed è la linea 111.

Questo mezzo, un misto tra un minibus americano, una jeep e non so cosa, permetterà voi con soli 18 Euro a/r di conoscere la spiaggia.

Gli orari per la partenza da Morro Jable a Cofete sono:

Il Primo alle 10 – Il secondo alle 14

Per il ritorno, da Cofete a Morro Jable sono:

Il primo alle 12:45 – Il secondo alle 16:45

Per arrivare al porto, nel punto preciso dove parte il bus, vi consiglio di prendere un taxi.

ATTENZIONE: I posti non si possono prenotare e quindi chi arriva prima parte!!

La terza opzione, e mi fermo qui senza menzionare la parte più faticosa( a piedi), è un misto tra l’opzione 1 e l’opzione 2, ovvero noleggiare una JEEP.

La strada per arrivare a Cofete, gli ultimi 17 KM, sono di sterrato.

E’ vero che è uno sterrato piano e abbastanza buono, ma ci sono dei tratti ( specialemte dopo il Mirador di Cofete) dove la strada diventa un pochino pericolosa( burroni) e quindi consigliato noleggiare una Jeep.

CONSIGLIO: Utilizzate Google maps per andare, vi ci porterà senza problemi.

Come arrivare a Pop Corn Beach

Nelle vicinanze di Corralejo c’è una spiaggia chiamata “Pop Corn Beach”, vero nome “Playa del Bajo de la Burra“.

Questa spiaggia è famosa sull’isola per avere piccoli fossili di alghe bianche mescolati a sabbia vulcanica nera che sembrano veramente dei Pop Corn appena fatti!!-Incredibile la prima mia prima frase che ho detto nel vederli e toccarli la prima volta.

Tanti miei ospiti mi chiedono come arrivarci.

Premetto che io lavoro nella parte sud dell’Isola e questa particolare spiaggia si trova al nord.Quindi un bel giorno ho preso la macchina e mi sono fatto un’ora e mezza di strada proprio per andare a scoprire e vedere la strada da percorrere, cosi da poter offrire un servizio in più ai clienti del Tour Operator con la quale collaboro.

La strada è molto semplice e basta impostare il navigatore che vi porta direttamente. Quello da sapere è che gli ultimi 4km sono di strada sterrata, uno sterrato piano e molto semplice senza nessun tipo di difficoltà, ma tanti miei ospiti, prima che glielo spiegassi, tornavano indietro pensando di aver sbagliato strada, quindi quando sei a Corralejo nell’ Avenida Juan Carlos I svolta a sinistra alla 1a traversa in corrispondenza di C. Playa Cho León, in questo momento inizia lo sterrato che avrà una durata di 4km, poi sarai arrivato e ti potrai godere questa spiaggia!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: