Episodio 23: “Giorni di Velocità e Malinconia”


Il lunedì è stato sorprendentemente tranquillo all’aeroporto, un netto contrasto con le settimane passate. Le giornate sembrano volare via adesso che la stagione sta per finire (ma questa sensazione ormai la conosco benissimo perché ogni volta è cosi).

Ho trascorso una giornata indimenticabile a Isla de Lobos, un’isoletta a nord-est di Fuerteventura. Solo a 20 minuti in barca da Corralejo, questa gemma naturale è un rifugio per una varietà di fauna selvatica. Ci siamo fermati a pranzare con un panino di fronte la bellissima vista su Lanzarote. L’ambiente è così sereno che ti disconnette dal resto del mondo. Ed è stato proprio in quest’isoletta che ho trovato il colore del mare di una bellezza travolgente, il più bello visto fino ad ora sull’isola.

Parlando di “sfortuna”, questa settimana mi è stato finalmente consegnato l’ufficio che aspettavo da 6 mesi, giusto quando sto per lasciare. Un luogo tanto voluto e tanto sofferto.

Ho anche risolto alcuni problemi minori in un paio di hotel. Nulla che non potesse essere sistemato rapidamente.

E poi c’è stata la cena messicana con amici e colleghi, seguita da una notte al luna park. La serata mi ha fatto sentire come se fossimo tornati ad essere ragazzini, riportandomi a un periodo della mia vita che mi è rimasto nel cuore.

Concludendo, sento una malinconia profonda ora che la stagione sta per finire. Fuerteventura mi è entrata nel cuore in modo inaspettato e mi mancherà. Non penso di tornare in questa terra perché avrò altre mete da esplorare, ma mi mancherà 🙂 ..

Qui alcuni momenti, in foto, della settimana appena trascorsa.

Categorie:FUERTEVENTURATag:, ,

Lascia un commento