La magia di Erice


Arrivato sulla vetta per ammirare il castello di Venere a Erice, la prima sensazione che ho provato è stata quella di una magia senza tempo, un’atmosfera fiabesca che ti avvolge in un attimo.

Da un momento all’altro, si passa dall’essere sopraffatti dalle nuvole, immersi nel loro odore e umidità, al trovarsi sotto un sole splendente, ammirando panorami mozzafiato!

La mia avventura è iniziata in bici… Ho affittato il mezzo, preso la funivia e mi sono lanciato alla scoperta di questo incantevole borgo, di cui tutti parlavano meraviglie e che io, fino a quel momento, non avevo ancora esplorato!

Il primo assaggio di Erice non poteva che essere la sua pasticceria, dove ho assaggiato la Genovese, un dolce tipico con crema al latte, disponibile anche in varianti al cioccolato, pistacchio, crema gialla, e forse altre ancora.

Una pedalata leggera e godibile, con una grande curiosità per questo posto…

Erice si è rivelato un vero paradiso per i fotografi: una vastità di panorami, angolazioni uniche e infinite possibilità di creare scenari meravigliosi!

Un mio piccolo errore è stato quello di non prepararmi adeguatamente al freddo, il che mi ha impedito di godere appieno di Erice, meritevole di almeno una giornata intera di esplorazione.

Nei prossimi quattro mesi, sono certo di vivere altri momenti indimenticabili in questo luogo magico, e non vedo l’ora di condividere nuovamente con voi tutte le emozioni che Erice saprà regalarmi. 😉

Categorie:mare, montagna, Senza categoria, turismo, viaggiTag:, ,

Lascia un commento