Siamo giunti al sesto capitolo della mia avventura a Fuerteventura, e sono passati più di 30 giorni da quando ho iniziato questa meravigliosa esperienza sull’isola. La settimana è cominciata con la solita routine di lavoro, tra aeroporto, hotel e riunioni informative con gli ospiti.

Ho dedicato del tempo prezioso per offrire loro consigli su cosa visitare e come godersi al meglio questa splendida isola, e sono stato ripagato vedendo in loro una piacevole soddisfazione nei loro volti.
Ma sabato è stato un giorno speciale, ho deciso di esplorare la zona nord di Fuerteventura, precisamente Corralejo.


La zona l’avevo conosciuta nel 2019, ed è per questo che sono voluto tornare.




Le Dune di Corralejo sono una meraviglia da ammirare.




Mi sono incantato davanti alla vastità di sabbia dorata che si estendeva all’orizzonte. Ho preso il mio drone e ho catturato foto e video mozzafiato, permettendo a me stesso e agli altri di apprezzare la bellezza di questo spettacolo naturale.

Successivamente, mi sono diretto verso la famosa spiaggia “Pop Corn”, vero nome “Playa de la Burra”.

Questo nome insolito deriva dalla particolare conformazione di piccoli fossili di alghe bianche che sembrano proprio dei popcorn sparsi sulla spiaggia.



È stato davvero affascinante trovarmi in quel luogo incantevole e unico. La spiaggia “Pop Corn” si trova a pochi chilometri da Corralejo e si può raggiungere facilmente in auto. Gli ultimi 4 km sono di strada sterrata, ma uno sterrato battuto, tutto sommato abbastanza facile da fare.

Camminare su questo tipo di spiaggia e ammirare la costa selvaggia è stata un’esperienza che porterò nel cuore.
Dopo aver goduto di questi momenti straordinari , ho proseguito il mio viaggio verso la spiaggia del Cotillo.


Situata sulla costa nord-ovest dell’isola, è una vera oasi di tranquillità. Le sue acque cristalline e le distese di sabbia bianca invitano al relax totale.


Ho trascorso del tempo passeggiando lungo la riva, godendo della vista dei colori sgargianti del mare e delle formazioni rocciose circostanti. La spiaggia del Cotillo è facilmente accessibile e offre anche l’opportunità di praticare sport acquatici come il surf.





Questo sesto capitolo della mia avventura a Fuerteventura si è rivelato un’esperienza indimenticabile, tra le dune di Corralejo, la straordinaria spiaggia “Pop Corn” e la meravigliosa spiaggia del Cotillo. Non vedo l’ora di condividere con voi il prossimo capitolo e le nuove emozioni che mi riserva questa incantevole isola. A presto!
Rispondi