Con questa mia ultima foto scattata a 11.000 metri, si conclude la mia stagione in Kenya.
Che dire,…. E’ stata un esperienza molto bella, ho conosciuto persone locali dal cuore d’oro e la vera realtà dei Beach Boys, ragazzi che dall’età di 7 / 8 anni passano le loro giornate a guadagnarsi qualche spicciolo vendendo tutto quello che si può vendere…Dalla collanina, alle escursioni….Passando ad altre cose un po piu illegali.
Qui voglio aprire una piccola parentesi… Questi ragazzi hanno l’apparenza di “bravi ragazzi”, ma conoscendoli da “dentro”, posso dire e confermare che sono i primi a mettervela in quel posto se ne hanno l’opportunità. Non sono quelle 2 settimane di vacanza che vi fanno conoscere la verà natura di questi ragazzi, ma stando a contatto con loro per piu di 3 mesi scoprirete che non sono proprio dei santi. Chiudo la parentesi!
Naturalmente la mia affermazione potrebbe non piacere a qualcuno, ma in 3 mesi ho visto veramente tanti prendersi gioco dei turisti.
Poi c’è il resto dei Kenyoti, quella fascia di persone che lavorano duro per guadagnarsi da vivere, persone dall’animo nobile, dal sorriso stampato sul viso…Loro hanno guadagnato il mio rispetto. Ho conosciuto persone veramente belle dentro, persone che non ti chiedono niente in cambio, ma solo un sorriso basta per farli sentire bene.
Ho conosciuto posti incantevoli, natura selvaggia, villaggi africani e bambini che hanno ancora quell’innocenza che tutto il resto del mondo ha perso.
Non ho nessun tipo di “mal d’africa”, ho solo un bel ricordo di luoghi incantevoli e persone che rimarranno nel mio cuore e nei miei pensieri per tanto tempo.
Kenya, …. Asante sana!!!!
Rispondi