
Mi ricordo che ho avuto il “mal d’africa” per mesi, quella strana sensazione di nostalgia con un misto di amore che ti penetra il cuore..Una cosa per me nuova, inspiegabile, ma ricordo di esser stato molto triste per mesi.. Ricordo di aver letto tutto quello che la storia ci racconta, ho divorato libri dove si raccontava il periodo dei grandi faraoni.
La mia prima vacanza, quella bella, quella con amici, quella lontana, quella che sogni da sempre, è stata proprio in Egitto…Fine degli anni 90..
Dopo quell’aventura molto bella, sopratutto perche ero con i miei amici, mi ero promesso di tornare in quella terra che mi aveva stregato la prima volta.
Il destino ha voluto che tornassi, ma non in vacanza bensi per lavorare.
Ho trascorso 10 mesi, forse i mesi piu intensi e migliori della mia vita. Quell’esperienza mi ha confermato che l’egitto non è solo mare e barriera corallina( come al giorno d’oggi la maggior parte delle persone pensa), ma bensi un’affascinante terra millenaria, che ha proprio nel silenzio del deserto quella magia che entra nei nostri cuori e non se ne và piu via!!!
Rispondi