La prima volta è stata nel 1996, una bellissima crociera sul Nilo e una divertente settimana a Safaga con i miei amici d’infanzia.
Il mio ritorno per la seconda volta è stato nel 2015, 10 mesi a Marsa Alam con alcuni dei ricordi più belli che porto ancora dentro di me, specialmente nel cuore.
A distanza di 5 anni eccomi ancora qui, in Egitto…Questa terra che sa ancora incantare dopo averlo fatto per millenni!
Questa volta mi tocca Sharm el Sheikh.
Non sapevo niente di questo luogo, sapevo solo che era a 500 km dal mio sogno, ovvero le piramidi del Cairo!!! Sono qui da 4 giorni, quindi è un po’ prematuro scrivere che mi piace, ma in questi giorni ho avuto l’occasione di fare due escursioni e venerdì ne farò una terza ( scriverò tutto prossimamente), e posso dire che questa stagione non poteva iniziare meglio.
Adesso la temperatura è molto diversa dai miei standard caraibici, infatti nei mesi invernali il clima ha diversi sbalzi di temperatura che vanno da una massima di 26/27 gradi e una minima di 16/17 gradi, voi penserete: ma che fortuna, è una temperatura da sogno, perfetta…Infatti avete ragione, queste sono temperature che potrebbero piacere a tutti, ma non a me..io ormai sono abituato ad un clima di 35 gradi e umido, tutti fanno il bagno ed io rimango a guardare…Beeene!!
Comunque, nei prossimi giorni e per i prossimi mesi cercherò di farvi vedere attraverso le mie foto e i miei video su instagram(andate ad aggiungere la mia pagina @inviaggioconale , ne vedrete delle belle)..
Ciao a tutti…..Da qui inizia il mio racconto di Sharm el Sheikh…
Rispondi