La mia seconda Cayo Blanco


A distanza di 4 anni son tornato in quest’isola meravigliosa a poche miglia da Varadero. L’isola è la classica oasi in mezzo al mare che, di solito, s’incontra nel Caribe, ma a volte, come in questo caso,anche l’oceano Atlantico ha delle sorprese da mostrare.

Nell’isola ci si arriva soltanto con l’escursione organizzata dagli hotel oppure recandosi direttamente alla Marina di Varadero e facendo il biglietto. Nel prezzo è compreso anche un passaggio, con sosta, nel delfinario accanto all’isola (in questo caso non mostro né foto né video e non commento perché sono contrario a questo tipo di attività), ma chi non vuole interagire con i Delfini può rimanere in barca a godersi il sole oppure sfruttare l’open bar. C’è anche una sosta molto bella per fare il bagno e un po’di snorkeling (l’attrezzatura la fornisce chi organizza l’escursione) per ammirare un po’ i fondali.Una volta arrivati sull’isola si ha davanti un posto molto selvaggio. Durante la giornata sarà possibile ammirare qualche iguana, ma anche qualche roditore simpatico che viene a chiedere cibo.

Paesaggio perfetto per foto ricordo, mare cristallino e sabbia bianchissima fanno da cornice a quest’isola, che non sarà caraibica, ma gli assomiglia tanto!

Categorie:cuba, Senza categoriaTag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: