Ras Mohammed…


La prima settimana in un luogo a me sconosciuto, è la più emozionante di tutte le altre che verranno.

Per alcuni mesi avrò la fortuna di conoscere una parte dell’Egitto che ancora non avevo visto, ma ne avevo tanto sentito parlare, la zona della penisola del Sinai.

La mia base ed il mio lavoro sarà a Sharm el sheikh, una delle località più conosciute di questa magica terra.

La prima settimana, come ho scritto all’inizio, è dedicata sopratutto a escursioni per conoscere alcuni luoghi che poi dovrò proporre a tutti i miei ospiti.

In questo racconto parlerò di Ras Mohammed, che per chi non lo conoscesse, è un bellissimo parco Marino con barriere coralline tra le più belle al mondo.

Il parco è stato inaugurato nel 1983 e si ha accesso attraversando la porta di Allah, costruita appunto in quell’anno per la riappacificazione tra l’Egitto ed Israele. Dopo le foto di rito abbiamo continuato il nostro viaggio e siamo arrivati al lago magico, viene chiamato così per il suo continuo cambio di colore durante la giornata. Noi abbiamo fatto anche il bagno ma state attenti perché l’acqua è veramente molto fredda. Dopo questo posto incantevole ci siamo recati alla grande spaccatura creata da un terremoto, una crepa lunga decine di metri.

Poi è arrivato il momento dello snorkeling che tutti noi amanti del mare sognamo. l’acqua sinceramente era un po’ fredda per me, per i miei gusti, e mi sono limitato a bagnare solamente i piedi.

Arrivata l’ora del pranzo ci siamo incamminati lungo una strada che ci ha portato in un altro posto magnifico a contatto con i beduini del deserto.

Lì abbiamo mangiato tipico egiziano molto buono e speziato al punto giusto, e poi un’altra tappa di snorkeling nella spiaggia adiacente al “ristorante beduino”.

Questa escursione mi è piaciuta soprattutto perché si è in continuo contatto con il deserto, con questo magico silenzio del deserto!! l’Egitto ha regalato, regala e continuerà a regalare, per altri millenni, magiche emozioni!!

Categorie:Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: