IL Viaggio..( Fuori Tema)


Oggi, dopo un lungo periodo di assenza dai social network e sopratutto dal mio blog, ho avuto l’esigenza di scrivere, ma per la prima volta esco fuori dal mio tema principale, cioè i viaggi, anche se in qualche maniera potrei paragonarlo come nostro ultimo viaggio.

Dicono che faccio uno dei lavori piu belli al mondo, ed in parte è anche vero, viaggio tutto l’anno in posti di mare, quando posso mi diverto come lo fanno i turisti, conosco culture differenti e ho amici in tante parti del mondo che mi vogliono ancora bene.

Il mio lavoro è fatto anche di tante responsabilità: sono in prima linea quando ce n’è di bisogno e mi ritrovo alcune volte ad affrontare temi veramente al limite del pianto.

Non sempre, ma alcune volte, mi sono ritrovato a far rientrare dalla loro vacanza, persone che hanno perso un loro caro, un loro familiare, una persona che non rivedranno mai piu.

Non riesco a non immedesimarmi in queste persone che fino ad un minuto prima erano allegre e felici ed un minuto dopo devono affrontare una tragedia, ed io sono lì sempre pronto per dargli una parola di conforto, trattenendo le lacrime, e allo stesso tempo per cercare in tutti i modi di farli rientrare il prima possibile per accompagnare spiritualmente nell’utlimo viaggio il proprio caro

Tutto questo mi fa pensare solamente ad una cosa: che la vita va vissuta sempre con il sorriso ogni santissimo giorno per tutti i giorni. Bisogna svegliarsi e ringraziare per un nuovo sole, per poter vedere ancora chi si vuole bene, chi si ama.

Senza entrare nei dettagli conosco persone che si lamentano per qualsiasi cosa, specialmente quando sono in un posto dove la parola d’ordine dovrebbe essere divertirsi e godersi quei giorni di vita a nostra disposizione.

Conosco persone che vivono sparlando degli altri, conosco persone che dalla loro situazione economica elevata snobbano quelli che il culo se lo fanno veramente tutti i giorni, conosco persone che neanche ti salutano perche per loro sei solo uno sfigato, conosco persone che non hanno neanche la dignità di farti un sorriso.

Cercate di rispettare e amare il prossimo, perche alla fine faremo lo stesso viaggio!!

Categorie:Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: