
Questa è la sensazione che sto vivendo in questo momento, per noi tutti surreale, ma purtroppo vera, assolutamente vera!!
Stamattina, per la prima volta nella mia vita, mi son svegliato pregando che tutto questo fosse un brutto sogno, non lo dico come frase fatta, ma la verità, ho pregato che nelle notizie non fosse mai successo.
Non riesco a comprendere tutto quello che stiamo vivendo oggi nel 2020..
La storia ci dice che non è la prima epidemia(oggi trasformata in Pandemia) che viviamo, vedi la peste, l’influenza spagnola, Sars e tantissime altre più o meno gravi, ma non mi capacito che in meno di 2 mesi tutto sia cambiato.
Oggi mi ritrovo qui in Egitto, bevendo un thè alla finestra e guardando la pioggia cadere, la stessa pioggia che può nascondere il mio stato d’animo attuale camuffando le lacrime in acqua.
So che questo stato d’animo svanirà presto, perché noi “razza umana” cerchiamo la sopravvivenza e troveremo un modo, una soluzione per andare avanti, anche a costo di cambiare stile di vita, ma tanto poi a quello ci si abitua e tutto rientrerà nella normalità, come un film a lieto fine!!

Rispondi