UN NEMICO INVISIBILE #1 Speranza


Come in questa foto, oggi come non mai, mi sento solo, come un vuoto che non riesco a riempire.

mi piacerebbe riempire le mie giornate con abbracci, baci, Strette di mano e conversazioni ravvicinate, ma questo nostro nemico in comune non ce lo permette!!

Ieri notte, come ogni notte da un pò di tempo a questa parte, prima di addormentarmi ho dato un’occhiata alle ultime info sul Coronavirus, e la cosa che mi ha sollevato un pò il morale è stato leggere che alcuni medici italiani hanno trovato, ancora in via molto provvisoria, un rimedio nella cura di questo infame virus!

Naturalmente è ancora presto per dire “Abbiamo trovato la cura”, ma questo passo in avanti mi fa sperare.

Poi c’erano i dati sui contaggiati, sui morti, guarigioni ed altre statistiche…

Quello che mi chiedo io è: Ma tutti i morti, muoiono per il Coronavirus oppure DI coronavirus? Questo è molto importante, perché scritto come lo scrivono loro mette solo un gran panico, una grande paura.

Faccio un esempio: questi 1300 etc etc morti, ma erano persone sane che si sono ammalate del virus e poi morte, oppure avevano già in corso alcune patologie gravi e questa influenza “potente” ha dato una mano?

Secondo me questi dai bisognerebbe scriverli!!

La giornata di oggi invece è stata più caotica del solito, sempre colpa di sto corona e ad una nuova ordinanza del ministro dei trasporti, che ha deciso nel bel mezzo della notte di firmare l’ordine per chiudere l’aeroporto di Bergamo, così oggi per me è stata una giornata mooolto impegnativa (grazie per averlo chiuso 2 giorni prima del previsto..Grazie Ministro)..

Cmq……

Mentre sto scrivendo, leggo la notizia che questo farmaco contro l’artrite, lo stesso che hanno sperimentato all’ospedale di Napoli, sta funzionando con alcuni pazienti infetti, ed altri scienziati britannici ed Israeliani, stanno incominciando lo studio per un vaccino che, scrivono, potrebbe dare un piccola speranza tra qualche mese….

Speranza…Che bella parola!!!

Buonanotte!!

Categorie:Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: