
Mascherina, gel per le mani e distanziamento sociale.
Queste sono le regole basilari che da 5 mesi ci accompagnano nella nostra vita quotidiana.
L’ultima volta che ho preso un aereo è stato a Marzo di quest’ anno, un anno cosi strano, cosi traumatico, cosi complicato!
A distanza di mesi torno in aeroporto, ma purtroppo non percepisco le stesse emozioni di prima, vedo gli occhi delle persone come se si fossero spenti, non riesco più a vedere quei sorrisi per le mascherine che coprono i volti, c’è un silenzio tombale!
Pensavo ci fosse meno gente, ma mi sbagliavo. Tanti, tantissimi turisti nei vari Check-in ad aspettare il proprio turno, tutti i negozi aperti, bar in pieno regime.
Siamo nati liberi e siamo stati abituati ad un certo stile di vita, ed è forse questo quello che ci fa più paura: il cambiamento!
Dopo questa piccola riflessione personale, alzo lo sguardo verso il monitor del mio Gate, manca poco all’imbarco e potrò finalmente “volare”.
La mia destinazione è la Grecia, atterrerò a Skiathos per imbarcarmi su un traghetto che mi porterà ad Alonissos, isola che conosco e che mi potrà rigenerare la mente dopo questi mesi “chiuso” in casa.
Per andare in Grecia ho dovuto compilare un modulo via mail, qui il link.
Questo modulo è indispensabile e va fatto, altrimenti si rischia di non partire e perdere tutto.
Una volta compilato bisognerà aspettare il giorno della partenza.
Vi verrà inviato via mail un codice QR( dopo la mezzanotte) che presenterete sia alla partenza ( check in) che all’arrivo a destinazione.
Una volta atterrati dovrebbe esserci del personale medico per i controlli covid, fatti a campione, ma questo lo scriverò nel prossimo articolo dato che mi trovo ancora a Malpensa 🙂 …
La mia vera vacanza è iniziata oggi!
Rispondi