Mercato Darajani, Zanzibar


Oggi, 7 Gennaio 2021, dopo aver letto la notizia che l’isola di Zanzibar ha ZERO casi di Covid ( sinceramente la notizia era del 21 Dicembre 2020, ma l’ho letta solo adesso), mi è venuto in mente quella volta che sono andato a visitare il più grande mercato di Stone Town, quello di Darajani.

Sapete tutti che Stone Town, o almeno la parte vecchia, è stata dichiarata patrimonio dell’ umanità dall’ Unesco, bene, qui si trova un mercato mooolto particolare, per alcuni potrebbe essere disgustoso, per altri tipico.

In questo grande mercato di spezie, frutta, verdura e artigianato locale, si trova una sezione dove la vendita del pesce e della carne viene svolta in un ampio spazio senza nessun tipo di misure igieniche.

Per noi Europei vedere la vendita di prodotti ittici o della carne senza ghiaccio e senza nessuno che pulisce il sangue per terra è traumatico, ma vi posso garantire che è stata una delle mie esperienze più belle, anche se l’odore provenire da quel posto mette a dura prova!

Qui vi lascio le foto “più carine” per non farvi traumatizzare.. Comunque Zanzibar rimane tra i luoghi che ho amato di più, per i suoi colori, i suoi odori tipici africani, per la popolazione e per i momenti vissuti liberi da impegni!!

Qui vi lascio il link del mio viaggio a Zanzibar

Categorie:Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: