Le Dune di Corralejo, Fuerteventura!


Ci sarebbero tante cose da scrivere su questa attrazione naturale che regala l’isola di “Fuerte”, iniziando da come si sono formate queste dune, da quale oceano è circondata, il clima, la biodiversità incredibile che c’è in appena 1500 kmq, e tante altre cose tecniche interessanti per alcuni e noiose per altri.

Mi limiterò, come del resto faccio in tutti i miei articoli, nel raccontarvi tutte le mie impressioni ed emozioni nel “toccare con mano” questo luogo.

Non appena atterrato all’aeroporto dell’isola, ho subito noleggiato la macchina( tra l’altro i prezzi sono veramente bassi) e mi sono diretto verso Corralejo, località a nord ( poco più di 30-40 minuti dall’aeroporto), il tragitto è stato a dir poco meraviglioso, in quanto non conoscendo l’isola mi sono trovato in un luogo con panorami cosi belli e selvaggi che guidare è stata una vera goduria.

Avevo letto di queste dune, e dato che ero in anticipo con i tempi, ho percorso la strada “più lunga”, che costeggia il mare e che ci passa proprio davanti.

Ed eccomi arrivato in questo famoso Parco naturale alle porte di Corralejo dove incontro per la mia prima volta queste dune in mezzo all’oceano.

Non trattengo il mio entusiasmo, parcheggio la macchina, mi tolgo le scarpe e via….la mia piccola vacanza era iniziata nel miglior modo possibile.

Una rara bellezza da pelle d’oca, trovarsi in mezzo a due meraviglie, da una parte l’oceano con la sua brezza marina, con le sue onde che ti fanno capire chi comanda, e dall’altra parte una distesa di sabbia infinita che ti catapulta direttamente in un altro mondo: Queste sono state le mie prime impressioni!!

Durante il mio soggiorno a “Fuerte” ho visto tanti luoghi molto belli, ma sicuramente il posto che mi ha affascinato di più sono state proprio loro: le dune!

Il ricordo più bello che ho di quest’isola è proprio qui, sulla cima della duna più alta, mangiando un panino, bevendo coca cola e fissando questa infinita distesa d’acqua, ipnotizzato da tanta bellezza!

Categorie:mare, Senza categoria, turismo, viaggiTag:, , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: