CUBA: SI a Mastercard e Visa, NO ad American express e Maestro.


Uno dei problemi che potresti avere, quando arrivi a Cuba, è non avere la carta giusta per i tuoi pagamenti elettronici.

Infatti nell’isola, dovuto ancora all’embargo, il circuito American Express e Maestro non funzionano.

Svariate volte mi son trovato davanti a persone, che ignari di tutto, volevano pagare con queste carte, vedendosi rifiutato il pagamento.

Purtroppo dall’Italia questo tipo d’informazione, prima della partenza, in pochi la danno, o cmq gli stessi viaggiatori non approfondiscono questo tema, molto importante quando si viaggia in paesi come Cuba.

Per ovviare a questo grande disagio, l’isola da la possibilità di comprare una carta pregata con tagli che vanno dai 100 ai 1000 euro.

Questa carta prepagata si può comprare direttamente nelle Banche oppure nelle “CADECA” sparsi un po’ da per tutto.

Ca.De.Ca sta a significare CASA DE CAMBIO, ovvero quei posti dove si può cambiare la propria valuta in moneta nazionale. GIA IN AEROPORTO ALL’HAVANA NE INCONTRATE UNA.

Quindi fate molta attenzione a:

•Assicurarsi che la vostra carta sia Mastercard o Visa.

•Che la vostra carta Mastercard e Visa siano abilitate per gli acquisti all’estero e in particolar modo a Cuba (In Banca vi potranno sbloccare questa funzione).

•Non portate Dollari Americani perché non accettano questo tipo di valuta.

Chiedete anche alla vostra agenzia di fiducia, che dovrebbe essere aggiornata, tutti i punti sopra citati. Non appena vi danno l’ok potete partire.

Mi raccomando: Capita a volte che le persone se la prendono con chi lavora a destinazione, in questo caso Cuba, vi ricordo che se c’è un problema, tutto nasce alla fonte, ovvero le informazioni che vi danno dall’Italia.

Noi possiamo aiutare a risolvere tutto, come ho fatto in questi 3 anni a Cuba, ma se le informazioni, prima della partenza, vengono date correttamente, allora si potrà fare un vacanza “senza pensieri”.

Categorie:Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: