Fuerteventura #1: Il viaggio per Malpensa.


Questo mio racconto è il primo di una lunga serie in questi 7 mesi che mi aspettano davanti a me. Andrò a Fuerteventura per lavoro e, con un racconto alla settimana, cercherò di rendere partecipe per chi lo vorrà la mia esperienza in quest’isola.

Gli articoli spiegheranno il clima avuto, esperienze, cibo e tutto quello che in una settimana avrò la fortuna di fare( includendo anche il mio lavoro).

Inoltre sarà di aiuto per chi vorrà info sull’isola 😉

Iniziamo:

Malpensa

Sono emozionato come non mai, sono seduto sul sedile del passeggero e la mia sveglia è appena suonata alle 3:30 del mattino. È il 17 aprile 2023 e sto per iniziare il mio viaggio verso Fuerteventura. Sono pronto ad affrontare un’avventura che mi porterà lontano da casa, ma prima devo arrivare a Malpensa 😆…

In aeroporto ci arrivo in macchina la strada è deserta, la città ancora addormentata. È un’esperienza strana guidare nel silenzio della notte, con le strade completamente vuote. Sembra che il mondo si sia fermato per un attimo, aspettando il mio arrivo all’aeroporto.

Arrivo a Malpensa due ore e mezza prima del volo. L’aeroporto è vuoto e silenzioso, completamente diverso dalle volte in cui l’ho visto affollato di turisti e viaggiatori. È un po’ inquietante, ma allo stesso tempo rilassante.

Mi dirigo verso il check-in, dove non ci sono code e posso procedere rapidamente. Il personale dell’aeroporto è gentile e disponibile, nonostante l’ora mattutina. Poi, arriva il momento di passare i controlli di sicurezza. Anche qui, non ci sono file, il che rende il processo molto veloce.

Finalmente, attraverso la sicurezza e mi dirigo verso il gate di imbarco. Non vedo l’ora di iniziare la mia avventura a Fuerteventura, di esplorare l’isola, e di creare ricordi indelebili.

In pochi minuti, l’annuncio del volo per Fuerteventura viene annunciato. Salgo a bordo, mi siedo nel mio posto 1A e guardo fuori dal finestrino, il sole splendente. Mi sento fortunato ad avere questa opportunità, di viaggiare e scoprire nuovi posti. Sono emozionato e non vedo l’ora di vedere cosa mi riserverà quest’isola delle Canarie.

Alla prossima Settimana per i miei primi 7 giorni :-).

Categorie:Senza categoriaTag:, , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: