Oggi cambiamo isola, ma ritorneremo in Repubblica Dominicana più avanti…
Non andate a Karpathos solo per il suo mare e per le sue spiagge, andate a Karpathos per amare la Grecia, per amare il nostro mediterraneo di un tempo passato!!
Era il 2014 quando il destino ha voluto farmi conoscere quest’isola.
Seduto sul mio sedile, 8A del volo Albastar, stavo ammirando dall’alto quella terra che poi mi prenderà completamente il cuore…
Scarpanto è una di quelle isole Greche che ti aspetti: vera, dal sapore mediterraneo antico e dai panorami incredibilmente simili al nostro Sud Italia.
Ancora oggi solo a sentir nominare quest’isola mi viene la pelle d’oca, le lacrime agli occhi e sento battere il cuore più forte.
Karpathos mi ha ospitato per lavoro per 3 volte, mesi indimenticabili per tanti motivi diversi tra loro, ma che rimangono impressi nei ricordi piu belli!!
L’isola non è grandissima, appena 50 km, circa, in lunghezza e 11 km in larghezza. Ma proprio queste misure cosi piccole rendono il posto ancora piu amato da tutti, perchè si può visitarla tutta in appena una settimana( noleggiando naturalmente la macchina e girando tutti i giorni).
Il mare poi non ne parliamo, solo a nominarlo in questo momento mi vengono alla mente ricordi pazzeschi, dove senti il rumore del niente, dove senti il suono del mare accompagnato dalla sua costante brezza marina.
Diciamo che un pò tutta la Grecia ci fa sognare per i suoi panorami e per il suo mare identico al nostro.
In questi giorni racconterò un pò delle sue spiagge incantevoli, dei suoi luoghi tradizionali e del suo cibo mediterraneo…

Momentous 100% Sparkle 100% Sparkle 100%
Rispondi