CUBA: Tra mare, cultura, arte, storia e tanta musica..


Questa è Cuba: un’ isola dai mille colori, dall’affascinante storia recente, l’amore per il Son e per tutta la musica che ne deriva.

La mia prima volta a Cuba è stata nel 2017, ero emozionato solo al pensiero che avrei visitato in 18 mesi tanti luoghi letti in libri dedicati a quest’ isola. Avrei finalmente visto il mausoleo di Che Guevara, uno dei miei personaggi preferiti per il suo spirito avventuriero; sarei andato a Trinidad, cittadina coloniale dalle mille tonalità pastello; avrei toccato con mano le famosissime macchine d’ epoca, che hanno fatto di Cuba una meta turistica senza paragoni!!

Sono entrato nel cuore delle persone dopo essermi scontrato con una realtà totalmente diversa dalla nostra europea, ma quando tutto questo è successo, ho amato Cuba e i cubani più di prima, mi rimarranno nel cuore per sempre.

Mi hanno aperto le “porte” del loro cuore con piccole dimostrazioni d’affetto e questo per me ha significato tanto!!

I cubani sono un popolo fiero della propria bandiera e lo vedevo nei loro occhi quando si parlava del loro leader Fidel.

Amano a dismisura la propria terra e convivono fieri con la dura realtà quotidiana.

In questi miei prossimi racconti cercherò di farvi conoscere le bellezze di questa terra come l’Havana, Trinidad, Varadero e tanti altri posti meravigliosi.

Se dovessero chiedermi di rifare tutto quello che ho fatto in questo periodo, non esiterei a farlo, anche se i primi mesi sono stati veramente molto duri per me, ma non appena sono entrato nella loro mentalità mi si è aperto un nuovo mondo!!

Questa è Cuba!!

Categorie:Senza categoria, turismo, viaggiTag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: