KENYA: Mamma Africa…


Vivere il Kenya per 3 mesi mi ha fatto riscoprire il desiderio di essere liberi mentalmente, liberi da ogni pensiero negativo!!

Questa terra per me è stata vera Africa, le sensazioni che ho provato qui non si riescono a descrivere in un solo racconto scritto, ma con l’aiuto delle foto cercherò di trasmettervi le emozioni vissute, emozioni profonde!!

Ho sempre rispettato i luoghi che mi hanno accolto e ospitato per svariati mesi ed il Kenya non è stato da meno, ho avuto un grande rispetto per questa terra che la considero la vera Africa ( naturalmente tra i posti da me visitati).

La miglior cosa da fare è farsi amico una persona del posto e con la stessa incominciare ad andare in giro visitando la parte più “vera”.

Con il mio “amico” e la sua moto, ho visitato piccole tribù, villaggi in mezzo al niente e condiviso con loro partite di pallone e chiacchierate come se fossimo amici da sempre.

Sono stato al Safari ( il vero Safari), quello dove sei a stretto contatto con animali liberi, dove la forte emozione di vederli nel loro habitat naturale è stata una delle cose più belle.

Zebre, Leoni, Giraffe, Ippopotami e tanti altri sono stati protagonisti della mia macchina fotografica, come se fossimo in un set fotografico all’interno di un film.

Naturalmente a Watamu, dove risiedevo, avevo uno dei mari più belli della costa: Mayungu!!

Purtroppo qui chiamano quel tratto di costa “Sardegna 2”, nome dato per attirare più italiani possibili, per far capire il tipo di acqua cristallina che si può trovare, ma secondo me il nome Mayungu è più esotico e più adatto a questa terra meravigliosa.

Ho conosciuto persone del posto che mi hanno lasciato qualcosa di positivo, persone umili, ma estremamente pure e disponibilissime come non ho mai visto.

Oggi siamo rinchiusi in casa forzatamente per un qualcosa che non vediamo di cui tutti abbiamo paura, ma pensare a questi viaggi mi rende ottimista che tutto possa tornare nella normalità, anche solo il pensiero di farsi un’altra vacanza!

Categorie:Senza categoria, viaggiTag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: