In questo mio racconto condividerò le spiagge che preferisco nella parte occidentale dell’isola, che poi sono le uniche dove ci si può arrivare tranquillamente con i mezzi( sempre tenendo conto che le strade sono sterrate e bisogna SEMPRE andare piano e all’occorrenza farsi anche una camminata).
Incominciamo con la mia preferita, ovvero Agalou Lakka( di fronte all’isola MANOLA), ultima spiaggia a nord della costa e dove la maggior parte delle volte non troverete nessuno. Per arrivarci dovrete percorrere una strada molto sterrata, quindi fare attenzione!!
Attenzione: è la mia preferita, ma non per me la più bella.
Una volta arrivati avrete davanti tantissima natura selvaggia e un mare incantevole.

Tornando in strada, dopo aver passato un po’ di tempo ad Agalou Lakka, ci dirigiamo verso sud per incontrare altre spiagge da 10 e lode. La prima che s’incontra è TSOUKALIÀ, la più grande della costa nord e dove alcuni archeologi hanno trovato tesori del passato( anfore di terracotta).
La spiaggia è molto ampia, bella e pietrosa, ma il fondale a tratti è sabbioso con un ampia pineta alle spalle..Un paradiso per gli amanti della natura!!
Una menzione speciale va data alla baia di Megali Ammos, una grande e pittoresca baia costituita da molte piccole spiagge, tra le quali la piccola Tourkoneri.
Con le sue insenature nascoste ti ritrovi a vivere in un piccolo angolo di paradiso di vegetazione, odore di pino e coccolato da una leggera brezza marina con un silenzio gradevole.
Questo litorale è il piu grande della zona, ma se cercate spiagge larghe allora non fa per voi, infatti qui sono molto strette. La spiaggia è ricoperta da pietruzze bianche e una volta in mare l’acqua diventa subito profonda.

Rispondi