L’impatto che ho avuto con quest’isola è proprio il titolo che ho dato al racconto!!
Fuertenventura spicca per la sua varietà di ecosistemi, è possibile passare da aree desertiche e semidesertiche a un ambiente marittimo.
La mia vacanza è stata molto frenetica e appassionante giorno dopo giorno, grazie ai suoi paesaggi cosi belli, ma diversi tra loro.
Grazie ad alcuni amici che vivono/lavorano in questo paradiso, ho avuto delle “dritte” dove poter andare a colpo sicuro, senza perdermi le vere bellezze del posto.
Sicuramente ho visto solo il 10% di quello che l’isola puo’ offrire ( in una settimana non puoi fare tutto), ma vi assicuro che è stata una percentuale che è bastata per farmi apprezzare l’ immensità del suo paesaggio cosi vulcanico e la purezza delle sue spiagge ( BELLISSIME) chilometriche.
L’isola è il paradiso del Windsurf/Surf e kitesurf, l’ambiente è molto giovane e con lo spirito libero, si respira veramente un’ aria sana!!!
Sono tante le persone, giovani o meno giovani, che si trasferiscono per questi motivi ed anche per la sua temperatura gradevole tutto l’anno.
L’unica nota negativa, ma è una cosa mia personale, è stato il vento. Io non lo amo, e nell’isola diciamo che è una costante tutto l’anno, ma ripeto, è una mia considerazione per motivi personali, ma ciò nonostante mi sono divertito, ho visitato tante meraviglie della natura e sicuramente tornerò più attrezzato contro il vento 🙂 ..
Non ho la presunzione di darvi consigli o raccomandarvi dove andare o cosa fare, la mia è stata una visita solamente di una settimana e non posso farlo, ma vi assicuro che Fuerteventura rimarra nei vostri pensieri.
Vi lascio un po’ di foto per apprezzare il posto..

Rispondi